Stare bene insieme è uno dei pilastri fondamentali del motoclub.
La passione per la moto e l’aggregazione creano da sempre un legame che arricchisce le nostre vite in tanti modi.
Anche quest’anno il nostro classico pranzo di Natale l’abbiamo festeggiato presso il Monastero di San Prospero di Camogli.
Giornata incantevole e panorama mozzafiato in compagnia di vecchi amici e
nuovi soci.
Don Francesco con le persone che frequentano il monastero, ha preparato un ottimo banchetto, che con grande spirito di servizio e aggregazione, è stato servito dallo Staff.
Il tempo è trascorso tra chiacchiere, scherzi e gioco ma sempre con il pensiero rivolto a chi è in difficoltà: quest’anno oltre alla lotteria delle Manette abbiamo colto l’occasione per offrire un ulteriore contributo alla Fondazione Gigi Ghirotti, mettendo a disposizione dei soci i biglietti della “Lotteria Solidale 2024” per donare assistenza domiciliare gratuita ai malati gravi e alle loro famiglie, direttamente nelle loro case.
La giornata si è aperta con l’assemblea dei soci con il rinnovo dello Staff, del Consiglio Direttivo e la nomina del Presidente.
Breve resoconto dell’assemblea
Bilancio e attività 2024;
Il Presidente Centrone G. Luigi, ha elencato i risultati ottenuti nel biennio in cui ha ricoperto l’incarico e tutti i soci presenti, hanno espresso piena soddisfazione per l’operato e nel ringraziare il Presidente per l’impegno chiede ad unanimità la sua riconferma ed approva il bilancio.
Elezioni ed incarichi nel C.D. per il 2025/2027
Il Presidente ribadisce la richiesta ai soci al fine di appurare definitivamente la disponibilità di altri candidati ma viene eletto per acclamazione, e nomina quindi quale Vice Presidente il Socio e Consigliere PORTARENA Mauro;
Nella circostanza vengono formalizzati la nomina di persone che faranno parte del Consiglio Direttivo e dello Staff :
- Consigliere Direttivo AMADORI Fabio
- Consigliere Direttivo BEUK Erikjan
- Consigliere Direttivo CARBONI Fabrizio
- Consigliere Direttivo GINOSO Michele
- Consigliere Direttivo GUZZO Marcello
- Consigliere Direttivo PORTARENA Mauro
- Consigliere Direttivo TOMASELLA Oscar – (nominato Consigliere Federale)
- Consigliere Direttivo RUSSO Giacomo
- Staff – COSTA Emilio
- Staff – COSTANTINO Carmelo
- Staff – MONTANARI Luca
- Staff – PAGANO Vincenzo
- Staff – RIZZO Antonio
- Staff – SMIRAGLIA Gianni
- Staff – VALENTE Fabio
- Staff Segreteria – D’ASCOLI Maria
- Staff Segreteria – PERESI Laura
Una novità: dal 2025, il moto club avrà il suo Cappellano (e socio) nella persona di Dom Francesco PEPE (provetto motociclista)
Su proposta del Presidente verrà inoltrata richiesta per la nomina a CONSIGLIERE ONORARIO, di COSTA Emilio (vice Presidente uscente).
Eventi in programma
Sarà un 2025 ricco di eventi e novità, si partirà dal Motogiro dedicato alle donne, per proseguire poi con la Sardegna e la nostra classica Benedizione del Motociclista, ci saranno viaggi all’estero e raduni, giri in notturna e visite in posti incantevoli, senza contare i nostri nuovi amici Spagnoli e Portoghesi ai quali si aggiungeranno altri moto club europei (iniziate a preparate le vostre moto)
Destinazione benefica dei proventi
Continueremo con le nostre forze a destinare i proventi degli eventi alle Onlus, Gigi Ghirotti, Centro Antiviolenza Mascherona, ABEO Liguria, Ospedale Pediatrico Gaslini o ad eventuali situazioni di aiuto che potrebbero venirsi a creare.
Durante il 2024, abbiamo devoluto in beneficenza oltre 3 mila euro, inoltre abbiamo donato due personal computer da ufficio al Centro antiviolenza Mascherona, e per finire stiamo portando avanti la collaborazione tra il motoclub Zena a manetta e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Protezione Civile della Liguria, per aiuti umanitari da inviare in Spagna nell’area alluvionata di Valencia.
Passaggio APS terzo settore e sede motoclub
Altra novità, sarà la procedura per il passaggio del Motoclub da No Profit al terzo settore come Associazione Promozione Sociale, la ricerca di una nuova sede più grande e capiente per i soci e l’apertura verso nuovi gemellaggi con altri moto club.
Desideriamo ringraziare Costa Emilio, Marrone Mario e Guerra Francesco per il loro prezioso contributo dato in questi anni all’associazione e per finire a TUTTI voi, Amici e Soci del Motoclub, che con la vostra presenza, aiuto e contributo, ci aiutate fattivamente a portare avanti tutte le iniziative… cosa molto importante, Zena anno dopo anno, è cresciuta costantemente, fino a raggiungere la quota di 160 SOCI !!! semplicemente GRAZIE !!!…
da parte di tutto lo Staff Auguri di BUONE FESTE !