13 Aprile 2025
Motogiro del Canova – Berghem a Manetta
Cari amici motociclisti, la bella stagione è finalmente arrivata e la voglia di macinare chilometri in sella alle nostre amate due ruote non manca!
Un motogiro imperdibile quello di domenica 13 aprile, perché sarà l’occasione perfetta per goderci la strada, la compagnia e scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti del Veneto.
Programma della giornata:
● Ore 08:00 – Ritrovo presso la nostra sede, fresca di ristrutturazione, per iniziare la giornata con la giusta carica. Ci aspetta una ricca colazione con caffè fumante, succo, brioche fragranti e un po’ di chiacchiere tra amici prima di montare in sella!
● Ore 08:30 – Caschi allacciati e motori accesi! Si parte alla volta di Possagno (TV) per visitare il celebre Tempio Canoviano, un’opera architettonica maestosa progettata agli inizi del 1800 da Antonio Canova, il più grande scultore italiano del Neoclassicismo.
● Ore 13:00 circa – Ci spostiamo a Bassano del Grappa per il pranzo libero e goderci con calma l’atmosfera cittadina.
● Dopo pranzo – Passeggiata digestiva verso il Ponte Vecchio degli Alpini, simbolo di Bassano e luogo perfetto per qualche scatto fotografico di ricordo.
● Nel pomeriggio – Ultima tappa a Marostica per ammirare la celebre Piazza degli Scacchi, famosa per la partita a scacchi vivente che si tiene ogni due anni.
● Nel pomeriggio – Rientro in gruppo, con la consapevolezza di aver trascorso un’altra memorabile giornata tra curve, cultura e buon cibo.
Non temete per gli spostamenti: le tappe sono ravvicinate e abbiamo già individuato i parcheggi per le nostre moto. Vi aspettiamo numerosi, pronti a far rombare i motori e a vivere insieme un’altra bellissima avventura! A presto e… gas a manetta!
