Dopo un periodo di confronti e ragionamenti (diciamo che ci siamo chiariti le idee!), abbiamo finalmente una notizia che rimette tutti in sella belli carichi: il Consiglio Federale, nella riunione del 5 Novembre, ha eletto all’unanimità il nostro nuovo Presidente Federale!

Con immenso piacere e un grande applauso (virtuale e non), diamo il benvenuto a Stefano Cannoni!

Per chi non lo conoscesse, Stefano non è certo l’ultimo arrivato. È uno di noi, un “Manetta” DOC, socio del Valdarno dal lontano 2014 e, dal 2021, è anche membro attivo del Consiglio Direttivo del Valdarno. Insomma, un vero veterano che non solo macina chilometri, ma contribuisce da tempo alla vita del club.

Stefano, 60 anni portati come un ragazzino, è l’immagine del “motociclista vero”. Uno di quelli che vive la moto a 360 gradi: macina chilometri su chilometri con la sua fida Africa Twin, conosce più strade e stradine di un navigatore e non disdegna affatto un po’ di sano sterrato.

Prima di mettere la prima e partire a manetta in questa nuova avventura, il nostro nuovo Presidente ha voluto spendere due parole importanti. E noi siamo felici di riportarle:

“Ci tengo prima di tutto a mandare un grande ringraziamento ad Alessandro Fasolino. Conosco Ale da tempo, lo stimo molto e, nelle occasioni in cui abbiamo collaborato, ho sempre visto quanta passione e quanto duro lavoro ha messo per creare questo Motoclub letteralmente da zero. È un’eredità importante. Il mio impegno, e quello di tutto il Consiglio, sarà quello di portare avanti questo progetto, cercando di fare il meglio per unire tutti i soci e continuare a far crescere Le Manette nel rispetto di quello che è stato costruito.”

Parole sante, che ci piacciono e che danno il via a questo nuovo capitolo con lo spirito giusto.

E per chi si chiede come farà a gestire tutto… Nella vita “civile”, Stefano vive a Padova per lavoro durante la settimana, ma state tranquilli che appena può, il weekend lo trovate quasi sempre in sella! Diciamo che per lui “fine settimana” fa molto spesso rima con “motogiro”. E a proposito, la passione è di famiglia: anche sua moglie Sabrina è una motociclista tosta come lui!

Siamo davvero felici di questa scelta. Stefano non è solo un compagnone incredibile, uno di quelli con cui è un piacere farsi una birra e quattro risate (o quattro birre e una risata), ma è anche una persona capace, con esperienza nella gestione di team.

Il suo mandato durerà due anni (fino a novembre 2027) e siamo sicuri che saprà guidare la nostra associazione con l’equilibrio e l’entusiasmo che servono.

Forza Stefano!

Buon lavoro e…

Buona Strada, Presidente!