Le manette mc: si apre la nuova stagione con molte novità.

Il 2024 si prepara ad essere un anno di svolta.

“Le Manette del Valdarno”, “Zena a manetta” e “Berghem a manetta” hanno dato prova di grandi capacità in questo primo anno di indipendenza come motoclub autonomi federati tra loro ne “Le manette mc”, raggiungendo risultati di rilievo.

Ne sono un esempio i 5.500 euro di beneficenza del “Valdarno” ai quali si sono aggiunti i 1000 di “Zena” ed altrettanti di “Berghem”. Lo confermano i numerosissimi eventi con centinaia di partecipanti, le uscite, le “mangiate e bevute”, le risate ed il divertimento di tutte le “manette” che siano esse toscane, di Genova o di Bergamo.

Il principale indicatore è poi il numero degli associati! Valdarno ha sforato i 200, sia Genova che Bergamo hanno superato di gran lunga i 100 per un totale di quasi 500 soci a livello nazionale.

E’ apparso quindi naturale dare una “spolverata” e concretizzare la novità dell’autonomia dei singoli motoclub anche con un rinnovamento grafico. Dopo anni di onorata carriera il logo ufficiale, le mitiche “manette cavalcate” vanno in pensione e vengono sostituite, con le relative personalizzazioni locali, dal nuovo logo, più leggero, raffinato, al passo con i tempi, pronto a stupire!

A questo si aggiungerà anche la novità, per quanto attiene il Valdarno, del gruppo “custom” costituitosi tra i soci appassionati del settore. Anche loro potranno fregiarsi di un logo personalizzato e portare il vessillo dell’Associazione negli eventi a tema.

Non ultima è stata poi istituita una “insegna” di fedeltà: da quest’anno i soci che avranno collezionato 5, 10 o 15 anni di iscrizione, potranno fregiarsi di una patch, differenziata, che verrà consegnata unitamente ad una pergamena. E’ parso doveroso premiare chi ha sempre creduto nel motoclub e chi ne ha fatto parte fin dall’inizio, a partire dai “Veterani”.

Si è stabilito inoltre il nuovo calendario degli eventi e si invitano tutti i soci a verificare, nell’apposita sezione del sito, cosa ci aspetta e dove viaggeremo, dove ci divertiremo, mangeremo e berremo in tutto il 2024!

Infine una comunicazione ufficiale: in ottemperanza allo Statuto sono entrati a far parte del Consiglio Federale il Consigliere de “Le manette del Valdarno” Luigi Ruscelli ed il Vice Presidente di “Berghem a manetta” Stefano Parimbelli, ai quali si esprime un “in bocca al lupo” per il delicato incarico.

Manette! Si parte!!!
Lamps