L’appuntamento per tutti i partecipanti all’evento è in piazza della Vittoria alle 8.50 per la registrazione e colazione. Destinazione Monterosso al Mare
Partenza alle 9.45 per incontrarci al casello di Sestri Levante, da li nuova partenza per salire sul Passo del Bracco e raggiungere così le strade del Parco Nazionale delle Cinque Terre fino ad arrivare alla nostra meta finale all’ora di pranzo.
Il clima è favorevole.
Il fiore offerto a tutte le lady del gruppo è stata una rosa gialla simbolo di vivacità e affetto. Rientrando a Genova abbiamo percorso “La strada delle gallerie”, strada forse unica in Italia. Regolata da semafori, corre lungo la costa per circa 9 km la maggior parte dei quali da percorrersi in galleria interrotti da brevi tratti a cielo aperto. Per percorrere in ciascun senso di marcia l’intero percorso sono necessari circa 10 minuti per cui è possibile attendere il segnale verde anche per 20 minuti. A noi andata bene, solo 10 minuti …
Anche quest’anno abbiamo dedicato i proventi del tour al Centro Antiviolenza Mascherona spazio in cui le donne possono riscrivere in autonomia il loro progetto di vita. Ad ognuna di loro è garantito rispetto della segretezza, della riservatezza e la gratuità dei servizi..
Prima di salutarci e rientrare a Genova ci fermiamo per un caffè a Riva Trigoso.
Si ringrazia il Comune e la Polizia Locale di Monterosso per la gentile collaborazione.
In attesa de prossimo evento un grazie di cuore a tutto lo staff per l’organizzazione, ai nuovi amici e soci e per la partecipazione numerosa delle “signore”,
Il Motoclub Zena a Manetta