14 Settembre 2025

Manette al Barolo 

Manette al Barolo ” il motogiro che profuma di panorami e… di vino

Segnate la data in agenda, lucidate i cromi, scaldate i motori e preparatevi a una giornata che promette curve dolci, paesaggi mozzafiato e un finale degno di un brindisi reale.

Domenica 14 settembre il nostro motoclub si mette in sella per il tour tra i più attesi della stagione: Manette al Barolo.

La partenza non è per i dormiglioni!

Il ritrovo è fissato alle 8:30 presso il Botanique Hotel Vergani di Fara Gera d’Adda, dove chi vuole può fare colazione per affrontare la giornata con la giusta energia.

Alle  9:00 in punto il rombo dei motori darà il via all’avventura.

Prima fermata, ore 10:00 la suggestiva Certosa di Pavia, monumento che unisce arte e spiritualità. La visita è facoltativa, ma attenzione: entrare potrebbe causare improvvisa voglia di rimanere a contemplare per ore, non fatelo, abbiamo altre tappe!

Seconda sosta, ore 11:30 il Belvedere di La Morra, balcone naturale sulle Langhe. Qui il panorama è così bello che rischia di distrarvi più di una moto nuova di zecca. È il momento perfetto per una merenda, se volete…!

E poi… il gran finale. Ore 12:30 circa arrivo al Castello Comunale Falletti di Barolo . Un luogo che trasuda storia, eleganza e naturalmente vino. Chi vorrà potrà visitare il castello e il Museo del Vino, un mix irresistibile di cultura e passione enologica.

 Il pranzo? Libero, al sacco, in compagnia o in solitaria: l’importante è godersi l’atmosfera.

Ma attenzione, per far sì che tutto fili liscio come l’olio, di motore, comunicateci la vostra presenza entro venerdì 12 settembre.

Quindi, cari soci, regolate gli specchietti, stringete bene il casco e preparatevi, il 14 settembre, sulle nostre strade, non ci sarà spazio per la fretta… ma solo per la gioia di viaggiare insieme e divertirci!

Buona Strada

Berghem a Manetta