Carissimo socio,
ebbene si!

Sono passati ben 13 anni da quando è iniziata la nostra splendida avventura.

Sembra ieri quando i “nove folli” ebbero l’idea di iniziare questo splendido gioco e, senza accorgercene, abbiamo già fatto 12 motoraduni in Valdarno, 5 a Genova, un centinaio di eventi, le iscrizioni di oltre 300 appassionati, ben 112mila euro di beneficenza che, fiore all’occhiello, ci fanno sentire tutti orgogliosi!

Negli anni le manette si sono evolute, sono cresciute nel numero e nei traguardi, si sono allargate territorialmente in due città come Genova e Bergamo (che già si è cimentata in un gran bell’evento!).

Insomma, sono decollate.

Iniziato il tutto per gioco, per gioco si è quindi arrivati alla decisione di fare un salto di qualità! I tempi sono maturi, l’esperienza c’è, la struttura anche.

E’ il momento di fare un ulteriore step, trovare nuovi stimoli nei nuovi traguardi, diventare ancora più grandi!

Ecco perché ai sensi dell’art. 10ter e 12 dello Statuto ho indetto una assemblea straordinaria da svolgersi in contemporanea ed in streaming anche con i collegamenti da Genova e Bergamo, per sostanziali modifiche dello Statuto.

Vi elenco le principali, per farvi capire esattamente quali sono i nostri nuovi traguardi.

Il Motoclub diventerà a carattere nazionale ed assumerà il nome “le manette mc”.

Sarà composto da vari motoclub locali che al momento saranno

“Le manette del Valdarno” per quanto riguarda la zona toscana, “Zena a manetta” e “Berghem a manetta”.

Tutti motoclub autonomi, con autonomia gestionale ed organizzativa, federati nel motoclub nazionale che è già pronto per ricevere altre candidature da varie parti d’Italia.

In sede di assemblea verranno elencati i dettagli, ma sostanzialmente nulla cambierà nell’organizzazione degli eventi o nel devolvere i proventi in beneficenza, ovvero ciò che si riferisce principalmente alle attività.

Diverso sarà l’approccio, la crescita sarà rivolta a poter riuscire a fare tutti qualcosa in più, responsabilizzando in consigli direttivi dei rispettivi motoclub, soci che a tutti gli effetti diventeranno “menti decisionali” e non più esecutori.

La crescita ci sarà se tutti metteranno del proprio.

Ecco che con questo atto convoco ufficialmente l’assemblea straordinaria che si terrà il 19 novembre 2022 alle ore 19.30 nelle sedi indicate nel sito lemanette.it

Sarà importante partecipare o delegare il proprio voto per rendere valida l’assemblea.

Ma sarà ancora più importante portare le proprie idee che dovranno contribuire a questo salto in avanti.

Avanti manette!

Parte un nuovo viaggio…

Il Presidente

Andrea Biagioni