Domenica 17 dicembre 2023, presso il Ristorante Pizzeria “Castellina da Tony” a Faella, si è svolta con grande partecipazione l’assemblea ordinaria del Motoclub “Le Manette del Valdarno”. L’evento ha visto la presenza di oltre 100 partecipanti, testimoniando l’entusiasmo e l’unità della nostra comunità motociclistica.

Il presidente Andrea Biagioni ha aperto l’assemblea discutendo vari punti all’ordine del giorno. Tra i temi trattati, la presentazione del Bilancio 2023, le iscrizioni e i rinnovi per il prossimo anno, la creazione del gruppo “Custom Biker,” la proposta delle patch di anzianità e la presentazione dei programmi futuri.

Approvazione del Bilancio 2023
Il tesoriere Fabiani Simone ha presentato il bilancio per il 2023, che è stato approvato all’unanimità dai soci presenti, nota importante del bilancio è che anche quest’anno il motoclub è riuscito a devolvere in beneficenza oltre 5000 euro, destinata all’ ONAOMAC (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri) alle associazioni A.TRA.CTO Onlus di Montevarchi, ARKADIA Onlus di Terranuova Bracciolini, Marameo Cooperativa Sociale di Montevarchi – per il progetto “Il Chiosco: Una storia di inclusione”,  Associazione Abbracciamo il Valdarno APS, alla Famiglia di Bastari Alessandro, alla casa famiglia fraternità della visitazione – Piandiscò e all’ANC Loro Ciuffenna

Il presidente Biagioni ha illustrato il processo di tesseramento per il 2023, con l’opzione di rinnovare online tramite l’area SOCI del sito web o compilando manualmente il form sul nostro sitoweb lemanette.it. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o attraverso il personale del motoclub. Coloro che si iscrivono entro il 31 marzo 2023 riceveranno la tessera in PVC e un gadget speciale.

Un importante novità arriva dalla creazione del Gruppo “Custom Biker”, alcuni soci hanno proposto la creazione del gruppo “Custom Biker,” che si fregierà del logo e dei colori del motoclub. Il gruppo mira a promuovere attività sociali e divulgare la cultura del mondo custom. I membri del gruppo potranno indossare patch distintive nei loro gilet.

Il presidente ha annunciato anche l’introduzione di una patch di anzianità a partire dal prossimo anno, simboleggiante gli anni di adesione al motoclub. Il distintivo sarà fornito gratuitamente ai soci e verrà consegnato con una pergamena ufficiale.

Il presidente ha condiviso il ricco programma di eventi previsti per il 2024, tra cui motoraduni, vacanze e raduni a tema. Prendete nota di tutte le date e non perdetevi neanche un evento.

Al termine del pranzo è arrivato Babbo Natale azzurro che ha portato con se i ricchi premi dell’ormai famoso gioco a premi MANETTE IN FIERA.