La nostra ultima motovacanza è stata un’esperienza indimenticabile!

Il nostro motoclub ha organizzato un viaggio di quattro giorni nella splendida Val d’Aosta, coprendo oltre 500 km tra passi montani e strade panoramiche della regione.

Venerdi 30 giugno siamo partiti dal Valdarno, da Bergamo e da Genova, ci siamo ritrovati tutti insieme al Lago di Vivarone per magiare qualcosa e proseguire il nostro viaggio che ci ha condotti a Saint-Oyen a pochi km dal passo del gran San Bernardo.

Sabato è partito il nostro primo motogiro, ci siamo immersi in un meraviglioso giro che ha avuto come prima meta il Passo del Gran San Bernardo, e successivamente abbiamo attraversato sia la Svizzera che la Francia. Il paesaggio mozzafiato delle montagne ci ha accompagnato lungo tutto il percorso. Dopo una lunga giornata in sella, abbiamo concluso la nostra avventura con un aperitivo presso la suggestiva Diga di Place Moulin, rientrando alla base per la cena.

La domenica, invece, abbiamo intrapreso un altro entusiasmante tragitto. Dopo aver percorso l’intera “Strada dei Salassi”, ci siamo diretti verso Cogne attraverso la Valle del Gran Paradiso. La bellezza naturale di questa zona è stata stupefacente. Una volta giunti a Cogne, siamo stati catturati dalle maestose cascate di Lillaz, che ci hanno offerto uno spettacolo incantevole. Da lì, abbiamo proseguito il nostro viaggio verso Cervinia, godendoci ogni istante di questo percorso emozionante.

Il lunedi è stato giornata di rientro, qualcuno ha proseguito le proprie vacanza, qualcuno ha approfittato della vicinanza per prendere lo SkyWay e salire sul monte Bianco, altri sono rientrati a casa.

Desideriamo ringraziare calorosamente chi ci ha ospitato durante questi giorni indimenticabili. Un ringraziamento speciale va alla Casa Vacanza Chateau Verdun per l’accoglienza e l’ospitalità che ci ha offerto. Senza di loro, questa motovacanza non sarebbe stata altrettanto piacevole e confortevole.

Un grazie speciale va anche a tutti i partecipanti, che hanno contribuito a rendere questa esperienza ancora più speciale. L’energia del nostro motoclub e l’entusiasmo di ogni membro sono stati fondamentali per creare un’atmosfera di condivisione e divertimento lungo tutto il viaggio.

Questa motovacanza resterà nei nostri cuori come un ricordo indelebile.

Le strade affrontate, i panorami mozzafiato e i momenti di gioia condivisi tra amici sono state l’anima di questa avventura.

Non vediamo l’ora di organizzare nuove esperienze indimenticabili insieme al nostro motoclub de Le Manette.