III MOTORADUNO
Niente di più vero. Con queste parole, sparate attraverso le casse da 2000 Watt, si è chiusa la prima serata del III motoraduno di Berghem a Manetta...
BENEDIZIONE DEL MOTOCICLISTA
Anche quest’ anno abbiamo rinnovato la benedizione dei caschi, delle moto e dei motociclisti, cerimonia ormai tradizione delle Manette di Zena
Motoluppolo 2025 – Il Motogiro delle Acque Ferventi
Quando la strada incontra la birra, nasce il "Motoluppolo". E così, anche quest' anno, si è svolto il "Motogiro delle Acque Ferventi" che in Bellosguardo, a Cavriglia, ha trovato la suggestiva località per incorniciare la partenza.
Manette Family Day – 27 Aprile 2025
Dopo la colazione in sede, imbacuccati si parte con un po’ di pioggia. Il viaggio prevede alcune tappe per raccogliere lungo il percorso altri temerari bambini.
Zena Pasquetta a manetta
Finalmente il tempo ha messo giudizio e un po’ di sole ha permesso di trascorrere Lunedì dell’Angelo col suo classico giro fuori porta.
Pasquetta a manetta
Il lunedì dell' angelo si è presentato con una nebbia scoraggiante e delle previsioni non meno demoralizzanti. Ma ha piano piano cominciato a tingersi di azzurro con l'arrivo delle Manette del Valdarno, pronte come ogni anno a celebrare l'ormai storico appuntamento della Pasquetta a Manetta.
Motogiro del Canova – Domenica 13 aprile
Solo per motociclisti temerari. Sì, perché nonostante la pioggia avesse iniziato a cadere già dal mattino, scoraggiando i più, il motogiro si è fatto lo stesso.
MOTOGIRO SUL LAGO DI COMO E VISITA AL MUSEO GUZZI
Un fine settimana che ci ha portato dal mare a Mandello del Lario (Lago di Como) per una visita guidata al Museo Guzzi e un’escursione nelle valli bergamasche per concludersi con il pranzo domenicale in compagnia degli amici di Bergamo nella sede di Berghem a Manetta .
Salita al Ghisallo – Un’altra bella domenica in compagnia!
Una serie di invitanti curve ha preceduto l’arrivo al santuario del Ciclista, con vista lago in una giornata perfetta. Ma il tempo passa in fretta, e poco dopo eravamo già a Bellagio, seduti a tavola in terrazza fronte lago...
Le Manette del Valdarno: Inaugurata la Nuova Sede, Un Sogno su Due Ruote Diventa Realtà
Il Motoclub "Le Manette del Valdarno" ha celebrato l'inaugurazione della sua nuova sede a Terranuova Bracciolini, un evento che ha visto una grande partecipazione di soci e appassionati. La serata è stata un'occasione per festeggiare un traguardo importante, rafforzare il senso di comunità e ribadire l'impegno del club nella beneficenza.
Tessere e Gadget 2025: Arriva la Magnifica Tazza “Manette”!
A partire da Sabato 29 Marzo, i soci potranno iniziare a ritirare le tessere per il 2025. Insieme alla tessera, verrà consegnato un gadget esclusivo: una tazza Alu con moschettone, personalizzata con un design "manette".
Ricondizionato il defibrillatore di Pulicciano grazie a Le manette del Valdarno
Il D.A.E. di Pulicciano, abbandonato, è stato ricondizionato dal motoclub del Valdarno (batterie, piastre, revisione certificata). Sarà disponibile fino a marzo 2029. Verrà organizzato un corso per il suo utilizzo.
Non ci ferma la pioggia! Le Manette del Valdarno Valdarno regalano un sorriso ad A.TRA.C.TO.
Il Motogiro di beneficenza organizzato da Le Manette del Valdarno, a sostegno della meravigliosa associazione A.TRA.C.TO (Associazione Traumi Cranici Toscani), è stato un successo indimenticabile
Motogiro al Vittoriale 16 Marzo 2025
Anche oggi abbiamo portato a casa la conoscenza di un pezzo di storia: D’Annunzio e il Vittoriale. Una tranquilla trasferta, un visita guidata ben approfondita e poi tutti in trattoria a chiacchierare di tutto e soprattutto di moto.
GIRO DEL BOLLITO sabato 22 Febbraio 2025
Ci troviamo in tanti per il primo evento dell’anno con destinazione nella provincia di Cuneo ed esattamente a Carrù.
A Carnevale ogni manetta vale: un pomeriggio di festa a Terranuova Bracciolini
Abbiamo invaso Terranuova Bracciolini con il motoraduno di Carnevale! Un giro del Valdarno e bomboloni a volontà grazie ad Arkadia Onlus. Rivivi con noi questa giornata di pura allegria! Guarda le foto!
Motogiro sull’Adda – Berghem a Manetta
il bel tempo e i luoghi semplici ma meravigliosi hanno fatto da cornice al nostro primo incontro dopo l’inverno
Corezzo e i suoi tortelli alla lastra: meta “al buio” del Manettentteffen 2025
Anche in questo 2025 la prima uscita ufficiale de "Le Manette del Valdarno" porta il nome di Manettentteffen: l'ormai consueto e collaudato appuntamento "al buio" in cui i partecipanti devono consegnarsi in toto al volere degli organizzatori. E a quanto pare la fiducia è stata ripagata in pieno!
Motor Bike Expo 2025 e Le Manette MC
Come previsto, durante l’weekend appena passato, siamo stati ospiti presso lo stand “special senza marce “ del nostro socio Marcello del Berghem a Manetta.
Le Manette MC a Motor Bike Expo 2025
Le Manette MC parteciperanno al Motor Bike Expo 2025 a Verona dal 24 al 26 gennaio. Presso lo stand “Special senza marce” nel padiglione n.9, ospitato dal socio Marcello Parimbelli,
Un Anno di Successi e Ringraziamenti: Guardiamo al Futuro delle Manette!
Il Presidente Alessandro Fasolino esprime gratitudine ai soci di “Le Manette MC” per l’impegno e lo spirito di comunità dimostrato nel 2024. Sottolinea i successi nelle attività benefiche e motociclistiche, ringrazia personalmente i membri chiave del Consiglio Federale e annuncia nuovi progetti per l’espansione nazionale. Invita tutti a rinnovare l’iscrizione e a promuovere l’associazione, che conta ormai oltre 500 soci, per continuare a costruire una realtà sempre più solida e coinvolgente.
Nominati i Consiglieri ed eletto il Presidente Nazionale per il biennio 2025/2027
Alla scadenza del precedente mandato biennale, è stato nominato il nuovo Consiglio Federale de “Le manette mc”, il motoclub nazionale al quale sono affiliati “Le manette del Valdarno A.P.S.”, “Zena a manetta” e “Berghem a manetta A.P.S.”.
Il Moto Giro dei Babbi Natale sfida il maltempo e porta il sorriso ai bambini
Nonostante il maltempo, ieri, domenica 22 dicembre 2024, si è svolto con successo il tradizionale Moto Giro dei Babbi Natale, organizzato dal moto club “Le Manette del Valdarno”. L’evento, che ha coinvolto i comuni di Cavriglia, Montevarchi e Terranuova Bracciolini, ha visto la partecipazione di Babbi Natale, elfi e persino un Grinch, tutti rigorosamente in moto, pronti a distribuire caramelle e regali ai più piccoli.
Un ultimo saluto a un caro amico. Ciao Pietro
Con profonda tristezza il Moto Club annuncia la perdita di un caro amico e socio, Pietro Marini, venuto a mancare improvvisamente sabato scorso.
Assemblea dei Soci, Il nuovo consiglio direttivo di Zena a Manetta
Il resoconto dell'assemblea dei soci di Zena a Manetta. Il nuovo consiglio direttivo