La stagione 2024 di Berghem a Manetta è 
ufficialmente iniziata con il nostro primo giro di Pasquetta, che si è tenuto come da programma.
Dopo una colazione ricostituente al Capolinea Biker Bar e una partenza dal meteo incerto, contrariamente alle infauste previsioni pubblicate su tutti i principali siti, il giro in moto dei pochi temerari bikers si è svolto completamente all’asciutto.
Il giro strepitoso con vista mozzafiato e tante bellissime curve ha portato i nostri bikers al Bar Marina di Fonteno per un signor aperitivo e poi presso la nostra sede, dove la griglia bollente, magistralmente gestita da Stefano, Ivan e Simone (i nostri amici rugbisti) propagava a km di distanza i profumi delle fantastiche salamelle della Salumi Bassanelli e dell’ottimo formaggio Branzi FTB.
Infine ci siamo gustati gli ottimi dolci offerti da uno dei nostri soci (la prossima volta vedremo di includerli nel menù!).
Per fortuna il meteo ha retto anche durante il pranzo, ma non avremmo avuto problemi nemmeno in caso di pioggia: i nostri volontari, a cui va un grandissimo grazie per l’entusiasmo e l’impegno profuso, già dal mattino avevano lavorato alacremente per predisporre uno spazio confortevole per mangiare al coperto anche in caso di pioggia. Insomma, soci e non, bikers e non, giovani e non si sono goduti una giornata splendida, ovviamente non per le condizioni meteo, ma per l’ottima compagnia, con un piacevolissimo sottofondo musicale del dj Stefano Lazzaroni che, come da tradizione, ha accolto i bikers con Sweet Home Alabama.
Un grande plauso anche alla sig.ra Maristella Bestetti che, dopo aver realizzato degli splendidi sassi dipinti a tema motociclistico, ha allestito un banchetto per la vendita e ha donato l’intero ricavato al motoclub.
Una giornata da ripetere al più presto.
Non conosciamo ancora le previsioni per il I maggio, ma sappiate sin d’ora che “si farà anche in caso di sole”.