MotoVacanza Estiva 2024

Piemonte, Val d’Aosta e Francia

Anche quest’anno abbiamo organizzato una fantastica vacanza estiva. Come sempre l’organizzazione è “full and comprehensive” con pacchetti completi di pernotti, colazioni, pranzi e cene.

Si è deciso di fare “base” al villaggio olimpico di Sestriere (TO), (https://www.thsestriere.it/ )  ottimo punto di partenza per i fantastici itinerari che abbiamo progettato e che ci porteranno a visitare stupendi passi alpini sia nel territorio nazionale che in Francia.

Venerdì 5 Luglio

La mattina del 5 giugno i soci del Valdarno partiranno alle ore 08.30 dal distributore AGIP di Terranuova Bracciolini (vicino al casello autostradale) per raggiungere Genova intorno all’ora di pranzo. Lì si riuniranno agli amici di “Zena a manetta” con i quali si darà inizio alla prima “scorpacciata” di questa vacanza con un succulento pranzo, a base di pesce, presso la splendida cornice sul mare del porto turistico della “Marina dell’aereoporto”, esattamente al ristorante “Semplicemente da…
Dopo pranzo, insieme, i due motoclub riprenderanno il viaggio con direzione Sestriere dove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio.
Nel frattempo saranno giunti anche i soci di “Berghem a manetta” secondo l’itinerario che stabiliranno.

Sabato 6 Luglio

Sabato partiremo dall’Hotel alle ore 9 e dopo aver raggiunto Briancon faremo il classico giro dell’Izoard aggiungendo anche la salita al Colle dell’Agnello e la discesa presso il lago di Pontechianale, poco prima di arrivare al lago ci fermeremo presso presso il ristorante “BAR DA GIO'” per pranzare tutti insieme (Tajarini burro e salvia, Ravioles Varaita e Grigliata Mista oltre acqua vino e caffè)

Per il rientro attraverseremo la provincia di Cuneo fino a giungere a Pinerolo  e rientrando infine all’Hotel intorno alle ore 18.

Domenica 7 Luglio

Partenza alle ore 9 dall’Hotel per raggiungere Bardonecchia e successivamente Briancon, stavolta faremo il Colle della Scala, ed il famoso Col du Galibier, attraverseremo la Savoia per rientrare in Italia attraverso il Moncenisio fino a raggiungere Susa e rientrare all’Hotel intorno alle ore 18.

Per il pranzo visto che siamo in Francia è prevista la consegna,prima della partenza,  a ciascun partecipante del “cestino da viaggio” (composti da due sandwich, succo, frutta dolce e acqua)

Lunedi 8 Luglio

Lunedì 8 sarà quindi giornata di rientro, secondo i vari itinerari, per tornare in Valdarno, Genova e Bergamo.