Carissimi amici e soci.

Stiamo giungendo al termine di questo funesto 2020.

E’ stato un anno molto difficile che inevitabilmente ci ha portato a dover sospendere tutte le attività del nostro Motoclub.

Come comprenderanno bene tutti, non abbiamo potuto organizzare nessun evento, nessun raduno e neanche alcuna uscita domenicale sia per le norme dello Stato che hanno limitato le possibilità di aggregazione, sia perché, in tutta coscienza, in qualità di Presidente, non potevo rischiare la salute del “mio” popolo (SI: oggi mi sento Mosè!) e la mia salvaguardia giudiziaria…

Come sapete, infatti, quando organizziamo qualcosa i numeri sono sempre molto alti e questo sarebbe andato in netto contrasto con gli adempimenti volti a
contrastare questo virus.

Tutto questo ci ha negato il piacere di stare insieme e di condividere a pieno l’amore per le due ruote in amicizia, cose che sono mancate a tutti a partire da noi componenti del Consiglio.

Nonostante la totale mancanza di eventi siamo riusciti comunque a fare un po’ di beneficenza. Almeno su questo abbiamo mantenuto la tradizione!!!

Come ogni anno, in questi mesi, giunge il momento dell’Assemblea dei soci, circostanza in cui il Consiglio da me presieduto comunica ai soci tutto ciò che è stato fatto nell’anno passato con previsione dei programmi per l’anno successivo.

Durante la stessa Assemblea viene poi presentato il Bilancio, un momento non solo formale ma soprattutto sostanziale sia perché testimonia la doverosa linearità della gestione, sia perché è soddisfazione di tutti i ragazzi che, da volontari, si impegnano nell’Associazione, poter dimostrare che dal niente si cerca sempre di ricavare qualcosa per i meno fortunati riuscendo anche a mandare avanti “la baracca” senza bancarotta!!!

E’ giusto, come d’altro canto prevede lo Statuto, che ogni socio, esprimendo il voto, abbia contezza di ogni euro che passa per il Motoclub.

Quest’anno inoltre scadono le nomine per il Consiglio Direttivo e sono necessarie nuove elezioni per eleggere Presidente e Consiglieri oltre alla nomina dei componenti dello staff.

Come immaginerete non sarà possibile effettuare l’Assemblea come siamo abituati da sempre, in un bel locale, con le gambe sotto un tavolo e con il vino che scorre a fiumi… Purtroppo in via assolutamente eccezionale saremo costretti a votazioni ed Assemblea in modalità “online” in modo che ogni partecipante possa adempiere al suo diritto-dovere legato alle votazioni ed alle nomine.

La chiameremo “Smart-assemblea”, sigh…

Entro il mese di dicembre il Consiglio Direttivo redigerà quindi un documento dove verranno dettagliati tutti i punti per il quale il socio dovrà esprimere il proprio voto attraverso la compilazione online di un questionario personale.

Sarà impossibile esprimere più di un voto per socio e sarà altresì impossibile votare se non si è in possesso di numero di tessera in corso di validità.

Il risultato delle votazioni sarà pubblicato poi sul sito ufficiale del Motoclub ed ogni socio potrà accedere alle schede compilate.

Infine con la presente comunicazione vi informo che sono ufficialmente aperte le candidature nel Consiglio Direttivo, sia come Presidente che come Consigliere. Sono inoltre aperte anche le candidature come componente per lo staff del Motoclub, per chi ha voglia di dare una mano.

Per candidarsi (consiglio a tutti di prendere prima visione dello Statuto che ben specifica quali siano i compiti) è necessario scaricare e compilare il modulo per la candidatura ed inviarlo per email a [email protected] entro il 15.11.2020.

Vi ringrazio

Il Presidente
Andrea “Blazo” Biagioni.