Anche in questo 2025 la prima uscita ufficiale de “Le Manette del Valdarno” porta il nome di Manettentteffen: l’ormai consueto e collaudato appuntamento “al buio” in cui i partecipanti devono consegnarsi in toto al volere degli organizzatori. E a quanto pare la fiducia è stata ripagata in pieno!
A dispetto delle gelide condizioni, infatti, l’adesione è stata a dir poco calorosa: quasi sessanta i partecipanti, un grandioso traguardo per il periodo, che non si sono lasciati scoraggiare dalle temperature sotto lo zero. L’alba ha visto scendere le temperature, ma ciò non ha impedito ai nostri temerari appassionati di scendere a loro volta in garage e salire sulle proprie moto alla volta di un’esperienza entusiasmante.
Il percorso, a tratti impegnativo, ha offerto altresì una visione mozzafiato di paesaggi innevati e congelati come fermi nel tempo. Immerso in questa surreale atmosfera, il nostro corteo di impavidi temerari ha continuato il percorso danzando tra le curve in un mix di concentrazione e appagamento.
Dopo una breve sosta per rinfrancare corpo e spirito, il raggiungimento di Corezzo: piccolo borgo immerso nelle foreste casentinesi, nonché meta ormai svelata di questo motoraduno. Un ringraziamento speciale alla Pro Loco di Corezzo che ci ha fatto assaporare i famosi tortelli alla lastra e altre tipicità locali, che ha rappresentato la degna conclusione di questa indimenticabile esperienza che ci ha visto rientrare in Valdarno con soddisfazione e tranquillità grazie all’ impeccabile organizzazione di tutto lo staff.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti per la riconoscenza e la disciplina dimostrate!