Come di consuetudine anche quest’anno, a Incisa Scapaccino, si è svolta la tradizionale benedizione delle moto e dei motociclisti nel piazzale del Santuario della Virgo Fidelis.
Anche se apparentemente uguale ai precedenti, ogni anno, questo evento ci offre nuovi amici, nuovi percorsi, nuove storie da raccontare.
L’appuntamento per la partenza è previsto alle 8 alla Marina di Sestri al Bar JClass per la colazione.
Partenza puntuale alle 9. Il percorso si è esteso dal Passo del Turchino , Passo del Faiallo, Tiglieto al basso Piemonte tra vigneti e prati.
Giunti in piazza ad Incisa troviamo ad accoglierci come sempre, i Carabinieri. Da li, incolonnati con loro, attraverso il centro storico, ci siamo diretti alla Chiesa per la benedizione.
Le parole del Diacono portano come sempre all’attenzione nel viaggio , all’amicizia e alla sicurezza

… “Fa che i conducenti di queste moto nei loro percorsi di lavoro e di svago siano sempre da Te protetti, si adoperino per guidare con pazienza, perizia e prudenza per la propria ed altrui sicurezza.
Avvertano accanto a se la Tua continua presenza … Guidate con prudenza, andate in pace”
Infine tutti noi ci siamo stretti in un abbraccio per dire una preghiera particolare per Francesca Pia, i suoi genitori e per Gianni che stanno vivendo un periodo poco fortunato.

La giornata è proseguita col pranzo all’agriturismo Bigatti, abbiamo festeggiato tutte le mamme e i compleanni di Sara detta “Saruzza” e Massimo.

Il percorso del rientro ha toccato il basso Monferrato, Acqui Terme, Ovada, Passo del Turchino.

Mille grazie alla Benemerita per l’ accoglienza in particolare il LGT.C.S Davide Freda, Mosè Carta e tutto lo staff di Zena a Manetta per l’organizzazione.

Lamps