Curve, cozze e un’accoglienza da Re: Il nostro “Manette al Mare” 2025
Manette al Mare 2025, l'evento estivo del motoclub Le Manette del Valdarno. Una splendida giornata in moto tra i panorami della Toscana e il mare di Tirrenia. Amicizia, un'accoglienza speciale e un indimenticabile pranzo di pesce hanno reso l'esperienza unica.
Addio all’Appuntato Andrea Loprevite, vittima di un tragico incidente in moto
Il 31 luglio è morto in un incidente in moto Andrea Loprevite, carabiniere di 40 anni in servizio in Toscana. Lascia la compagna Katia e il figlio Santiago. Commozione tra familiari e colleghi.
Genoa Summer Night
In questa notte di luglio, abbiamo riscoperto Genova da una prospettiva speciale...
Pioggia, Penne e un Capitano Perso: Cronaca di un Manette by Night da Leggenda!
Partiti dopo una super cena a Montegonzi, ci siamo goduti la magia di Monteriggioni di notte, non prima di aver quasi perso il nostro Capitano per le colline! Un'avventura indimenticabile, bagnata, divertentissima e piena di risate. Grandi tutti!
Sterrato a manetta
È stata una bella avventura! Sicuramente, soltanto la prima di tante.
In memoria dell’agente Alessio Gaglia
Il Motoclub esprime il proprio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Gaglia...
UNA MANETTA SUL MARE
Dopo sei anni di pausa, è tornato il motoraduno di Zena a Manetta, un evento motociclistico che ha visto la partecipazione di amici e soci provenienti da Genova, Bergamo, dal Valdarno e Milano....
VI Motoraduno Zena a Manetta e 3 ° grand prix delle manette, 28-29 Giugno 2025
Dopo sei anni di pausa, è tornato il motoraduno di Zena a Manetta, un evento motociclistico che ha visto la partecipazione di amici e soci provenienti da Genova, Bergamo, dal Valdarno e Milano....
XV Motoraduno. Tre giorni in moto, in compagnia, per qualcosa di più grande
XV Motoraduno Le Manette del Valdarno: oltre 900 presenze e 7.000 euro in beneficenza Pulicciano si è trasformato per tre giorni nella base dei motociclisti italiani ed europei, con motogiri, musica, condivisione e solidarietà.
Motoraduno X Bea 2025: una giornata che ci porteremo nel cuore
Un’intera giornata tra emozione, amicizia e passione per le due ruote. Un raduno che ha unito volti, storie e affetto sincero nel ricordo di Bea.
Quote rosa in Termignoni: quando la passione non ha genere.
Riflettori puntati su Lella, donna simbolo dell’eccellenza tecnica. Presenze importanti durante l’evento sono state anche le compagne dei motociclisti, che hanno partecipato con curiosità e attenzione.
Motogio a St. Moritz – Domenica 15 Giugno 2025
Berghem a Manetta ha dato ancora il meglio di sé, regalandoci un giro che, tra curve e panorami mozzafiato, ci ha fatto dimenticare ogni pensiero...
Visita alla Fabbrica Termignoni e tappa finale al Monastero di San Prospero di Camogli – Inaugurazione Sala Paradiso
Sabato 14 giugno abbiamo vissuto una giornata memorabile, ricca di passione, motori, scoperte e condivisione.
Ciao Gaetanino…
Con immenso dolore annunciamo la scomparsa del nostro caro amico, collega e socio del Motoclub, Gaetanino Tulli, ha condiviso con noi la passione per le due ruote, l’amicizia sincera e una presenza sempre generosa.
Ci stringiamo nel dolore per la perdita di un servitore dello Stato
Ci uniamo al dolore per la scomparsa del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie. Alla famiglia e ai colleghi va la nostra più sentita vicinanza.
Gigi va in pensione… ma da oggi lavora a tempo pieno per Le Manette!
Gigi Ruscelli, storico maresciallo e colonna del Motoclub Le Manette del Valdarno, va in pensione. Da oggi sarà a tempo pieno con noi. Guarda il video dedicato!
III MOTORADUNO
Niente di più vero. Con queste parole, sparate attraverso le casse da 2000 Watt, si è chiusa la prima serata del III motoraduno di Berghem a Manetta...
BENEDIZIONE DEL MOTOCICLISTA
Anche quest’ anno abbiamo rinnovato la benedizione dei caschi, delle moto e dei motociclisti, cerimonia ormai tradizione delle Manette di Zena
Motoluppolo 2025 – Il Motogiro delle Acque Ferventi
Quando la strada incontra la birra, nasce il "Motoluppolo". E così, anche quest' anno, si è svolto il "Motogiro delle Acque Ferventi" che in Bellosguardo, a Cavriglia, ha trovato la suggestiva località per incorniciare la partenza.
Manette Family Day – 27 Aprile 2025
Dopo la colazione in sede, imbacuccati si parte con un po’ di pioggia. Il viaggio prevede alcune tappe per raccogliere lungo il percorso altri temerari bambini.
Zena Pasquetta a manetta
Finalmente il tempo ha messo giudizio e un po’ di sole ha permesso di trascorrere Lunedì dell’Angelo col suo classico giro fuori porta.
Pasquetta a manetta
Il lunedì dell' angelo si è presentato con una nebbia scoraggiante e delle previsioni non meno demoralizzanti. Ma ha piano piano cominciato a tingersi di azzurro con l'arrivo delle Manette del Valdarno, pronte come ogni anno a celebrare l'ormai storico appuntamento della Pasquetta a Manetta.
Motogiro del Canova – Domenica 13 aprile
Solo per motociclisti temerari. Sì, perché nonostante la pioggia avesse iniziato a cadere già dal mattino, scoraggiando i più, il motogiro si è fatto lo stesso.
MOTOGIRO SUL LAGO DI COMO E VISITA AL MUSEO GUZZI
Un fine settimana che ci ha portato dal mare a Mandello del Lario (Lago di Como) per una visita guidata al Museo Guzzi e un’escursione nelle valli bergamasche per concludersi con il pranzo domenicale in compagnia degli amici di Bergamo nella sede di Berghem a Manetta .
Salita al Ghisallo – Un’altra bella domenica in compagnia!
Una serie di invitanti curve ha preceduto l’arrivo al santuario del Ciclista, con vista lago in una giornata perfetta. Ma il tempo passa in fretta, e poco dopo eravamo già a Bellagio, seduti a tavola in terrazza fronte lago...